Il tecnico, Gian Piero Ventura, si è dimesso al termine della partita col Bologna, dopo aver conquistato il suo primo punto
Gian Piero Ventura si è dimesso dal Chievo Verona. La notizia è ancora ufficiosa, perché il tecnico dei gialloblù è ancora negli spogliatoi con la squadra, come riferito da Sky. Secondo quanto trapela, l’allenatore ex Torino avrebbe comunicato alla squadra la sua decisione, dopo il pareggio con il Bologna, uno scontro salvezza. Non è ancora ufficiale perché Ventura è atteso dalla consueta conferenza post-partita e potrebbe comunicare ai giornalisti la sua decisione. Con il Chievo Ventura ha collezionato un solo punto, quello di oggi, in quattro partite. Dimissioni che arrivano a un anno dall’addio alla panchina dell’Italia: allora era il 13 novembre del 2017.
Ventura, dimissioni dal Chievo: le parole del ds Romairone
Dopo la partita, il ds Romairone ha confermato le dimissioni di Ventura: “Dobbiamo prenderci tutti un po’ di ore. Dopo la partita il mister mi ha detto che avrebbe comunicato la sua decisione alla squadra, io gli ho detto di pensarci. A caldo è emerso questo suo malessere, anche se a caldo forse è meglio non parlare. La squadra ha fatto una buona prestazione, i giocatori hanno mostrato di essere con lui. Dobbiamo cercare di capire quando il mister sarà più sereno questa comunicazione che ha fatto alla squadra. Dimissioni congelate? Deve farlo il presidente ma questa è la nostra decisione”.
“Bisogna essere tutti consapevoli e convinti”, ha detto Romairone in merito alla possibilità che Ventura possa cambiare idea.
Ventura?!? Poveretto… in pochi mesi ha bruciato un’onesta carriera solo perchè pensava di essere un genio incompreso. Ora com’è lo hanno compreso tutti!
Con tutti i problemi che abbiamo noi sinceramente me ne può fregar di meno del guru e del Chievo
Tentativo estremo di scuotere una squadra già retrocessa in partenza. La salvezza del Chievo, se arriverà, sarà un miracolo sportivo, a prescindere da chi ne sarà l’artefice in panchina. Ancora una volta Ventura pecca di presunzione e egocentrismo. Accettare una sfida del genere, dopo il pessimo finale con il Toro… Leggi il resto »
Presuntuoso e testardo. Suoi enormi difetti. Stavolta mostrati all’inverosiomile. Doveva avere pazienza e aspettare una panchina piu seria. Comunque anche da parte mia massima riconoscenza per il tragitto che ci ha fatto fare. ricordo molto bene dove eravamo e dove ci ha lasciati. E ho imparato anche dove sta Cittadella